scopri casumaro !

1 PAESE
2 PROVINCE
3 COMUNI

NEWS

EVENTI E DINTORNI

Raccontiamo il dietro le quinte visto dai protagonisti. Fatti e misfatti degli eventi a e di Casumaro… “CHEF” CESARE PAGANELLI INTERVISTA CAPODANNOMANIA 31 DICEMBRE 2018 […]

PRENOTA LA SALA POLIVALENTE

Da oggi è possibile prenotare la sala per eventi privati

NATALE 2018 a Casumaro!

Ecco cosa succede nella parrocchia di CASUMARO a Natale…

EVENTI

DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

Sabato 2 Febbraio 2019 – Manovre di Disostruzione Pediatrica Ogni giorno, purtroppo, sentiamo e leggiamo terribili notizie di decessi di bambini causati da soffocamento per […]

A CENA CON SUA MAESTA’ IL MAIALE

Sabato 26 Gennaio torna l’evento tanto atteso “A Cena con Sua Maestà il Maiale”, un banchetto invitante e succulento! La rievocazione della tradizione contadina invernale […]

UN MOTIVO PER PASSARE A TROVARCI

RAGGIUNGICI IN AUTO

CASUMARO è posizionato a meno di un'ora di auto da Bologna (Aereoporto), Modena e Ferrara (facilmente raggiungibili in treno). Uscita autostradale Ferrara SUD e percorso su CISPADANA direzione Sant'Agostino.

EMILIANI FINO IN FONDO

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

LE COSE COME UNA VOLTA

A completamento del percorso enogastronomico e di tradizioni locali ricordiamo la FIERA di SAN LORENZO (dal 1 al 10 Agosto di ogni anno) e i due appuntamenti per apprezzare le Lumache (SAGRA della LUMACA e FESTA della LUMACA).

PER BERE E MANGIARE BENE

Rinominato per ottimi ristoranti e porzioni generose, ricordiamo il ristorante "IL TIGLIO", il ristorante "LUNA ROSSA" e la pizzeria "IL CIRINGUITO".

UN PAESE CON UNA STORIA

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

MAI BANALI

Da non dimenticare le tradizioni agricole del paese, le imprese meccaniche e le attività ricorrente sul territorio, come il mercatino dell'usato tutte le prime Domeniche di ogni mese.

DICONO DI NOI...

"Non si può morire senza mangiare una porzione di Lumache alla casumarese..."
Margherita Hersh
"Matilde di Canossa e la storia di Casumaro, le vicende e i confini politici..."
Luca Matella
Associazione Turistica Casumarese 2018 - Created by RSRICERCASVILUPPO